Istituto di Gestalt Therapy HCC Kairòs
Formazione in Psicoterapia dal 1979

|
SEDI RICONOSCIUTE DAL MIUR     VENEZIA | ROMA | RAGUSA
Prima Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt in Italia
direzione :      
DOCENTI STABILI

youtube facebook



Valeria Conte
Responsabile Didattico dell'Istituto di Gestalt Therapy Hcc Kairòs. Membro del comitato Scientifico della Scuola. Psicoterapeuta della Gestalt. Didatta sedi di Ragusa, Roma e Venezia

Dirigente Psicologo presso il Dipartimento di Salute Mentale e il Servizio di Psicologia dell’ ASP  Provinciale di  Ragusa.

Psicoterapeuta e Didatta Supervisore Ordinario riconosciuto dalla  Fisig - Federazione Italiana Scuole Istituti di Gestalt.

Membro del Comitato scientifico della Scuola di Specializzazione in psicoterapia della Gestalt dell’Istituto di Gestalt Therapy hcc Kairòs di cui è responsabile didattico e clinico.

Responsabile del coordinamento scientifico  dei servizi formativi  dell’Istituto gtk.

Docente  nei Master di 2 liv. cogestiti con l’Università Cattolica del S. Cuore  di Roma.

Docente nei corsi di formazione Regionali istituiti dall’assessorato alla Sanità per la formazione del personale sanitario.

Dalla sua esperienza  quasi trentennale di  coterapia nel lavoro con le coppie e le famiglie, collabora alla ricerca e allo sviluppo di applicazioni  innovative ( teoria del Sè e intercorporeità) portati avanti dall’istituto gtk. Si segnala in particolare l’interesse e l’approfondimento scientifico dell’intervento terapeutico con i pazienti gravi e l’approfondimento clinico della psicopatologia in genere. In particolare su questi temi ha pubblicato saggi e articoli in diverse riviste nazionali ed internazionali.