Open Day dell'Istituto GTK. Lo sguardo della Gestalt oltre la pandemia
Novembre 2021
Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto di Gestalt Therapy Kairos, per il ciclo quadriennale di studi 2022/2025 nelle sedi di Roma, Venezia e Ragusa.
Vi diamo appuntamento ai nostri OPEN DAY d’autunno due incontri online, legati dal tema “Lo sguardo della Gestalt oltre la pandemia”, guidati dal prof. Giovanni Salonia, direttore del nostro Istituto, e dai nostri consulenti scientifici, dott.ssa Valeria Conte e prof. Antonio Sichera.
Ecco il dettaglio del programma:
- 1 ottobre 2021 ore 19.30 | Cambiamenti sociali e psicopatologie emergenti
- 5 novembre 2021 ore 19.30 | Le relazioni intime tra nuovi limiti e nuove potenzialità
Saranno innanzitutto due momenti di dialogo e confronto, per riflettere insieme sulla complessità dei giorni che stiamo vivendo e sull’impatto che il Covid19 ha avuto nell’emergere di nuovi disagi, attraverso la lente della Gestalt Therapy e della ricerca del nostro Istituto. Allo stesso tempo, useremo questa chiave per accompagnare tutti coloro che sono interessati alla Scuola di Specializzazione ad esplorare il nostro modello, il nostro lavoro e la nostra offerta formativa, tra teoria e pratica clinica.
La nostra è stata la Prima Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt in Italia, riconosciuta dal MIUR già nel 1994 e da oltre trent’anni si occupa di formare e di accrescere la competenza professionale di psicologi e medici nell’intervento psicoterapico al singolo, alla coppia, alla famiglia e al gruppo.
Chi è interessato a partecipare può registrarsi compilando il modulo sottostante.
Vi aspettiamo!