OPEN DAY A ROMA. Come restare famiglia da separati
con la dott.ssa Benedetta Gullo e la dott.ssa Andreana Amato
Dicembre 2022
Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto di Gestalt Therapy Kairos, per il ciclo quadriennale di studi 2023/2026 nelle sedi di Roma, Venezia e Ragusa.
Per consentire a coloro che sono interessati all’iscrizione in particolar modo nella sede di Roma di approfondire la conoscenza del Istituto, abbiamo programmato un Open Day – finalmente in presenza – con i nostri didatti per affrontare un tema particolarmente delicato per la psicoterapia: “Come restare famiglia da separati” è il titolo di questo incontro che abbiamo fissato per il 3 dicembre alle ore 18 nella sede di Roma dell’Istituto GTK in via Catania, 1 (vicino piazza Bologna) e che sarà tenuto in particolare dalla dott.ssa Benedetta Gullo e dalla dott.ssa Andreana Amato.
Le difficoltà maggiori per i professionisti che lavorano con genitorialità e genitori separati, infatti, riguardano le opportunità di rimanere focalizzati sull’integrazione delle differenze, sulla gestione della conflittualità, mantenendo l’attenzione sui figli, anche quando non presenti nel setting. L’ obiettivo è quindi quelli di fornire degli spunti per l’intervento terapeutico e per valorizzare la co-terapia come forma di co-genitorialita sia omo che eterosessuale, nel rispetto di un sentire corporeo che a volte è differente.
Useremo questa chiave per accompagnare tutti coloro che sono interessati alla Scuola di Specializzazione ad esplorare il nostro modello, il nostro lavoro e la nostra offerta formativa, tra teoria e pratica clinica.
La nostra è stata la Prima Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt in Italia, riconosciuta dal MIUR già nel 1994 e da oltre trent’anni si occupa di formare e di accrescere la competenza professionale di psicologi e medici nell’intervento psicoterapico al singolo, alla coppia, alla famiglia e al gruppo.
Chi è interessato a partecipare può registrarsi compilando il modulo sottostante.
Vi aspettiamo!