Corpi e parole nell'incontro terapeutico per la Gestalt Therapy
con Giovanni Salonia e Valeria Conte
Settembre 2022
Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto di Gestalt Therapy Kairos, per il ciclo quadriennale di studi 2023/2026 nelle sedi di Roma, Venezia e Ragusa.
Per consentire a coloro che sono interessati all’iscrizione in particolar modo nella sede di Roma di approfondire la conoscenza del Istituto, abbiamo programmato un Open Day – finalmente in presenza – con i nostri direttori Giovanni Salonia e Valeria Conte che affronteranno un tema particolarmente rilevante per il nostro percorso di ricerca e formazione, ovvero il modo in cui la Gestalt Therapy legge e interviene sulla corporeità.
“Corpi e parole nell’incontro terapeutico per la Gestalt Therapy” è il titolo di questo incontro che abbiamo fissato per il 17 settembre alle ore 19 nella sede di Roma dell’Istituto GTK in via Catania, 1.
Agli aspiranti allievi spiegheremo in che modo la Gestalt Therapy lavora sul corpo, ma anche sulla relazione, esplicitando i concetti legati ai vissuti corporei e all’esperienza tra i corpi, dunque all’intercorporeità e al ruolo che assume anche nella traità della relazione terapeutica: cosa succede nel corpo del terapeuta e in quello del paziente è infatti l’interesse primario del nostro lavoro clinico, che ci consente di individuare l’interruzione processuale dell’incontro e di sapere come trattarla.
Useremo questa chiave per accompagnare tutti coloro che sono interessati alla Scuola di Specializzazione ad esplorare il nostro modello, il nostro lavoro e la nostra offerta formativa, tra teoria e pratica clinica.
La nostra è stata la Prima Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt in Italia, riconosciuta dal MIUR già nel 1994 e da oltre trent’anni si occupa di formare e di accrescere la competenza professionale di psicologi e medici nell’intervento psicoterapico al singolo, alla coppia, alla famiglia e al gruppo.
Chi è interessato a partecipare può registrarsi compilando il modulo sottostante.
Vi aspettiamo!