APRIAMO LA GESTALT
@Venezia
La sede Gtk di Mestre apre le porte agli interessati a conoscere il modello di lavoro della Gestalt Therapy proponendo seminari, workshop ed incontri gratuiti.
Giovedì 19/09/19, ore 17/19 – Presentazione libro di A. Merenda (ed.). Incontri terapeutici a quattro zampe. Gestalt Therapy e prospettive di zooantropologia clinica. La presentazione del libro offre l’occasione per dare valore all’assistenza dell’animale nel lavoro psico-socio-educativo e riabilitativo.
Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, studenti di psicologia educatori, insegnanti , operatori socio-sanitari
Docenti: Dott.ssa Liana Laiti, psicologa e psicoterapeuta, cinofila; Dott.ssa Maria Luigia Tortorella, psicologa e psicoterapeuta, coadiutrice del cane negli IAA e TAA, formazione in riabilitazione equestre A.N.I.R.E.
Venerdì 27/09/19, ore 17.00/18.30 – Presentazione libro di Rosaria Lisi. Isteria e Gestalt Therapy. Quando tutto è pertinente. Due didatti dell’Istituto Kairos presentano il n. 8 della collana GTK diretta dal prof. G. Salonia e dialogano con l’autrice sul disturbo dell’isteria riletto in chiave gestaltica.
Destinatari: Studenti di psicologia, psicologi e psicoterapeuti
Docenti: Dott.ssa Rosaria Lisi Dott.ssa, Lucia Marchiori, Dott. Giovanni Turra.
Venerdì 04/10/2019, ore 18.00/19.30 – Workshop gratuito. Mi leggi una storia? Esploriamo insieme il mondo incantato di fiabe e favole. “A mille ce n’é”, così cantava il cantastorie delle “Fiabe Sonore”. Ed è proprio vero, di storie ce ne sono a migliaia, a milioni, ed ognuna suscita in noi emozioni e sentimenti diversi. Riviviamoli insieme attraverso un percorso di scoperta e sperimentazione per approfondire il potenziale comunicativo di questa “magica realtà”, immergendoci nella relazione che si crea tra immagini e parole.
Destinatari: Psicologi, medici, educatori, operatori dei servizi socio-educativo-assistenziali, genitori.
Docenti: Dott.ssa Sara Marinelli, didatta in formazione presso la sede Gtk di Mestre
Giovedì 7/11/19, ore 17.00/19.00 – Incontro gratuito. La famiglia alle prese con la disabilità. Lo sguardo dei fratelli. La realtà di una famiglia dove è presente un problema di disabilità psicofisica è riletta secondo il modello GTF elaborato dall’Istituto Kairos.
Destinatari: Psicologi, educatori, operatori dei servizi socio-educativo-assistenziali
Docenti: Dott.ssa Lucia Marchiori e dott.ssa Patrizia Piovan
Venerdì 15/11/2019, ore 18.00/19.30 – Incontro gratuito. In salute e in malattia. Le relazioni intime di fronte alla malattia. La malattia è spesso vissuta come una prova estrema. La Gestalt Therapy affronta il tema con sensibilità, integrando ogni parte di sè per arrivare ad un nuovo modo di vivere l’affettività e la sessualità. L’obiettivo è creare o ricreare un vero benessere nonostante il dolore e la paura.
Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, studenti di psicologia educatori, insegnanti , operatori socio-sanitari.
Docenti: Dott.ssa Maria Vittoria Crolle Santi
Venerdì 29/11/2019, ore 17.30/19.00 – Incontro gratuito. Bambini e storie odierne di faticosa crescita. Come la psicoterapia della Gestalt aiuta il ripristino della spontaneità dell’infanzia di oggi. Interventi clinici e di prevenzione.
Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, studenti di psicologia educatori, insegnanti , operatori socio-sanitari, genitori etc.
Docenti: Dott.ssa Mabi Cinquini
INFORMAZIONI
sede_Via Lazzari, 10 MESTRE (VE)
gli incontri sono aperti e gratuiti: è richiesta
prenotazione ai contatti: venezia@gestaltherapy.it cell.3392737500.
ISCRIZIONI
Allegati