L’Istituto di Gestalt Therapy hcc Kairòs e l’Università degli Studi di Enna Kore, Facoltà di Psicologia e Scienze della Formazione, presentano un Seminario di studi teorico-pratico dal tema “La Psicopatologia come Patologia dell’Incontro, la prospettiva della Gestalt Therapy.”

All’incontro, che si svolgerà il 16 Marzo 2016 dalle ore 10.00 alle ore 14.00,

Interverranno:
Prof. Giombattista Amenta(Preside della Facoltà di Studi Classici, Linguistici e della Formazione, Professore Ordinario  di Didattica e Pedagogia Speciale, Università Kore di Enna).
Prof. Ugo Pace (Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, Professore Associato di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione Università Kore di Enna).
Relazioneranno:
Dott.ssa Elisa Amenta 
(Psicologa-Psicoterapeuta, Didatta Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt presso Istituto Gestalt Therapy hcc Kairòs).
Dott.ssa Valeria Conte 
(Psicologa – Psicoterapeuta, Dirigente Asp n. 7, Direttore Istituto Gestalt Therapy hcc Kairòs, Responsabile Didattico e Didatta Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt- sedi Ragusa, Roma, Venezia).
Prof. Giovanni Salonia 
(Psicologo-Psicoterapeuta, Docente Università Cattolica del S.Cuore di Roma, Direttore Istituto Gestalt Therapy hcc Kairòs, Responsabile Scientifico e Didatta Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt- sedi Ragusa, Roma, Venezia).
E’ previsto un workshop sulla lettura degli aspetti evolutivi e clinici dell’intervento sul singolo, sulla famiglia e sulla coppia.