Istituto di Gestalt Therapy HCC Kairòs
Formazione in Psicoterapia dal 1979

|
SEDI RICONOSCIUTE DAL MIUR     VENEZIA | ROMA | RAGUSA
Prima Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt in Italia
direzione :      
DOCENTI INCARICATI

youtube facebook



Giancarlo Pintus
Psicologo-Psicoterapeuta della Gestalt, Didatta Invitato, sede di Ragusa

Psicologo Psicoterapeuta della Gestalt ha completato un ulteriore quadriennio di perfezionamento come Didatta formatore in Psicoterapia della Gestalt.
E' stato Ricercatore presso la Clinica Psichiatrica dell'Università di Pisa e per conto del CEFPAS di Caltanissetta e della University of Edinburgh.
In qualità di formatore ha curato numerosi progetti formativi per allievi, insegnanti e operatori sanitari nelle provincie di Enna, Caltanissetta, Agrigento e Ragusa.
E' Psicologo presso il Servizio Tossicodipendenze dell'Asp n.4 di Enna e il Centro di Riabilitazione neuromotoria AIAS di Enna, dove svolge anche attività di tutor per gli studenti di Psicologia di Enna e Catania.
Già perito di parte e consulente tecnico d'ufficio presso il Tribunale di Enna, è Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta.
Membro del Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti (CNCP), socio della Società Italiana Psicoterapia della Gestalt (SIPG), per la quale cura la Newsletter come Assistente Editoriale, dell'Associazione Nazionale Magistrati per i Minori e la Famiglia (ANMMF), ed è membro dell'Associazione Europea di Psicoterapia della Gestalt (EAGT).
Ha ottenuto il certificato Europsy quale Psicologo abilitato alla professione nel territorio dell'Unione Europea e il Certificato Europeo di Psicoterapia rilasciato dall'Associazione Europea di Psicoterapia (EAP).
Svolge attività clinica a Enna e a Palermo ed è didatta per la formazione degli Psicologi e dei Medici nel Quadriennio di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt occupandosi, nello specifico, di dipendenze patologiche.